Il linfoma cutaneo fa parte del gruppo dei linfomi non-Hodgkin e ad oggi distinguiamo linfomi cutanei a cellule T e linfomi cutanei a cellule B, a seconda del tipo di linfociti coinvolti. È una malattia che colpisce principalmente la cute ed essendo rara non si hanno ancora dati precisi sull’incidenza. Questa patologia ha una diagnosi difficile e una gestione complessa, che vede agire a stretto contatto ematologi e dermatologi e per questo è importante dare informazioni su come riconoscere i sintomi e sugli specialisti cui rivolgersi per un corretto approccio terapeutico.
Sabato 9 settembre, dalle 9.30 alle 13, è in programma la Conferenza Mondiale dei Pazienti con Linfoma Cutaneo, organizzata dalla Fondazione Linfoma Cutaneo, un momento importante per avere nuove informazioni e scambiare esperienze con persone che convivono con la malattia. L’evento viene trasmesso in streaming e si tiene in più lingue, tra cui l’italiano, a cura del Prof. Pietro Quaglino, professore associato presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Torino. È prevista inoltre una sessione di domande e risposte con traduzione simultanea disponibile via Zoom.
Come partecipare?
Per iscriverti alla conferenza clicca qui e compila il form con i tuoi dati. Riceverai tutte le informazioni utili per connetterti e fare le tue domande agli esperti che interverranno.
Perché partecipare?
- Per connettersi con una comunità mondiale di pazienti
- Aumentare le tue conoscenze in materia
- Condividere e scambiare le tue esperienze con altri
- Porre delle domande ai migliori esperti del mondo in materia ed avere delle risposte in molte lingue, tra cui l’italiano